Da martedì 26 maggio riaprono la Biblioteca delle Oblate, la Biblioteca Mario Luzi, la Biblioteca Villa Bandini, BiblioteCaNova Isolotto e la Biblioteca Filippo Buonarroti.
Tutte le altre biblioteche comunali rimangono chiuse e il servizio di Bibliobus è sospeso fino a nuova comunicazione.
Le Biblioteche sono aperte martedì e giovedì dalle 14 alle 19 e mercoledì e venerdì dalle 9 alle 14.
E' possibile accedere solo su prenotazione per prestiti e restituzioni. Per prenotare è necessario contattare le biblioteche per email o per telefono in orario di apertura. Tutte le sale e le sezioni bambini e ragazzi sono chiuse. Non è possibile muoversi all’interno delle strutture, cercare i libri a scaffale, leggere i giornali, utilizzare i PC e dispositivi digitali. Si accede mantenendo la distanza di sicurezza, utilizzando la mascherina e dopo aver disinfettato le mani. Sarà misurata la temperatura e sarà possibile entrare se non supera i 37.5°.
Il prestito interbibliotecario è sospeso e possono essere richiesti in prestito solo libri, audiolibri, riviste, materiali multimediali presenti all'interno delle biblioteche. E' consentita la restituzione dei materiali delle sole biblioteche aperte e non sono accettate restituzioni dei prestiti interbibliotecari. La disponibilità dei materiali da prendere in prestito deve essere verificata da casa collegandosi al catalogo online https://opac.comune.fi.it/easyweb.
Per tutte le informazioni rimandiamo alla lettura di questo articolo
Contatti delle Biblioteche: https://cultura.comune.fi.it/pagina/orari-e-contatti |