In questo momento così complicato in cui è necessario attenersi alle disposizioni per salvaguardare la nostra e l'altrui salute, ci è parso comunque di proporre una iniziativa che si svolgerà solamente per via web con l'intento comunque di coltivare il senso di comunità e di solidarietà che in questi anni abbiamo cercato di sviluppare. L'iniziativa che è una, si sviluppa in 4 progetti "Bambini c'è un messaggio per voi", "Noi siamo il Quartiere 5", "#Storiediordinariasolidarietà" e "Un racconto per mantenere viva l'immaginazione". Per partecipare all'iniziativa occorre produrre immagini, foto, disegni, piccoli testi, poesie e comunque ciò che è trasmettibile via email a quartiere5@comune.fi.it.
Il materiale inviato costituirà una raccolta e contribuirà a ricostruire le piccole storie di questo momento così difficile che stiamo vivendo. Troverete tutte le informazioni sulla pagina web del quartiere quartieri.comune.fi.it/quartiere-5
Il Presidente del Quartiere 5 invita tutti i cittadini a partecipare e rivolge a tutti un caro augurio con l'intento di potersi di nuovo incontrare per i futuri progetti e iniziative che il quartiere tornerà a proporre.