Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > COSA SUCCEDE SOTTO CASA NOSTRA > Area ex Gover, via libera alla demolizione dell' immobile di via Pistoiese
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


La Giunta di Palazzo Vecchio ha stabilito la demolizione dell’immobile ex Gover di via Pistoiese dando il via libera al progetto esecutivo dei lavori presentato dall’assessore all’Urbanistica Cecilia Del Re.
A maggio scorso, il Comune di Firenze aveva ordinato al curatore fallimentare di chiudere tutti i varchi per impedire l’accesso agli occupanti abusivi, provvedere allo smaltimento dei rifiuti presenti o, in caso di impossibilità, di procedere alla demolizione delle strutture. Ciò non è avvenuto, quindi si è stabilito di procedere in danno alla proprietà con l’approvazione di un progetto esecutivo per la demolizione.
L’area ex Gover è composta da vari corpi di  fabbrica che nel corso degli anni, dopo il fallimento dell’azienda, sono stati oggetto di diversi interventi di bonifica. L’immobile, occupato abusivamente, è privo di acqua corrente, servizi igienici ed elettricità ed è potenzialmente pericoloso per le persone che si trovano all’interno.
L' area sarà riqualificata e porterà alla nascita di un nuovo parco per la città.