Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > PRIMO PIANO > FIRENZE, UNA CITTA' IN CAMMINO
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Domenica 13 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale del Camminare, il Comune di Firenze in collaborazione con Azienda USL Toscana centro – Area Fiorentina, Società della Salute di Firenze, Farmacie Comunali Firenze, UISP comitato di Firenze e CRAL Dipendenti Comunali, organizza la quarta edizione di “Firenze, una città in cammino”. Un grande evento dedicato al movimento, alla promozione della salute e alla valorizzazione degli spazi urbani che prevede, dal centro della città verso i cinque Quartieri, gruppi di cammino sui percorsi di “Firenze the Walking City”, progetto dell’Amministrazione comunale volto a rendere Firenze una città interamente “camminabile”.
Tutti i percorsi partiranno da piazza della Signoria alle ore 9. Si consiglia di indossare scarpe comode.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita e i percorsi sono adatti a tutti. Per iscriversi inviare una mail a firenze@uisp.it (indicando nome, cognome e percorso prescelto) oppure telefonare al numero 055-6583561 (lunedì-mercoledì-venerdì dalle 9 alle 13 oppure martedì-giovedì dalle 15 alle 18). Si consiglia vivamente di prenotarsi entro giovedì 10 ottobre.
Per il Quartiere 5 la passeggiata è lunga 10 km, per una durata di 3 ore e le tappe tra gli antichi borghi della piana sono le seguenti: Piazza della Signoria, Ponte Vecchio, lungarno Acciaioli, lungarno Corsini, viale Lincoln, viale Washington, viale dell’Indiano, via San Biagio a Petriolo (Chiesa di San Biagio a Petriolo), piazza Garibaldi a Peretola (Chiesa di Santa Maria), via di Brozzi, via dell’Agio, via di San Piero a Quaracchi, via San Bonaventura, via della Sala, via di Brozzi, via della Nave, Le Piagge(Rientro ATAF n° 35 e/o treno stazione “le Piagge”).