Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > AMBIENTE > L' ACQUA DEL SINDACO ARRIVA NELLE SCUOLE
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


Quasi 2600 borracce distribuite nel Comune di Firenze. E’ questo il grande piano che Publiacqua in collaborazione con il Comune di Firenze e le altre amministrazioni comunali ha messo in campo per portare l’acqua del rubinetto nelle scuole.
Questa iniziativa cerca di coinvolgere tutte le famiglie partendo dai bambini più piccoli  per sensibilizzare sempre di più sul tema dell’ambiente partendo dall’uso corretto dell’acqua per combattere lo spreco e l’uso della plastica.

Coinvolte 55 scuole primarie cittadine per circa 12.000 i bambini che hanno ricevuto in regalo una borraccia da 400 ml con il logo dell’azienda e del Comune e dotata di un pratico moschettone ed un segnalibro con alcune semplici regole d’uso e manutenzione della stessa.
La distribuzione nelle scuole del Quartiere 5 hanno visto la partecipazione del Presidente del Quartiere, Cristiano Balli, che nel mese di settembre ha consegnato le borracce nelle scuole Ottone Rosai, Bargellini, Cadorna, Duca D'Aosta mentre nel mese di ottobre sarà la volta degli istituti Mameli 1° ottobre, Matteotti 2 ottobre e Colombo 7 ottobre.