Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere2 > Agenda > ACCADE NEL QUARTIERE GIUGNO 2019
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


 

PASSEGGIATE "SALUTE E' BENESSERE"

 

Appuntamento sabato 8 giugno con l’evento finale del gruppo ‘Salute è Benessere’, per una nuova passeggiata in compagnia. Ritrovo e partenza alle ore 10 presso le Pavoniere (ingresso piscina, viale della Catena 2). Il percorso previsto è di circa 5,5 km passando per il Ponte all’Indiano, la Foce della Greve, il parco dell’Argingrosso, la passerella delle Cascine per poi tornare alle Pavoniere. Al termine della passeggiata pranzo insieme presso le Pavoniere (13 euro). Info e prenotazioni: 055/6583561 acammelli@uispfirenze.it

 

VISITE GUIDATE AL CENACOLO

 

Il Museo del Cenacolo organizza una descrizione guidata del Cenacolo di Andrea del Sarto, offerta dagli studenti di Accoglienzxa Turistica dell'Istituto Alberghiero Saffi. Primo appuntamento domenica 9 giugno, dalle ore 9 fino alle 13, presso il Cenacolo, via di San Salvi 16.

 

Venerdì 14 giugno, ore 17.30, Cena Rinascimentale con incursioni teatrali. Per info e prenotazioni consultare il sito www.alberghierosaffi.edu.it

 

AREA CANI INTITOLATA ALL'AGENTE PANDO

 

Mercoledì 22 maggio l'area cani del Giardino Caponnetto sul Lungarno del Tempio è stata intitolata a Pando, pastore tedesco dell'unità cinofila antidroga della questura di Firenze, morto a marzo dell'anno scorso. Pando era in forza presso la questura fiorentina nell'unità antidroga da ben 6 anni ed è venuto a mancare a seguito di una malattia.

 

FESTA DELLA MISERICORDIA AL VARLUNGO

 

E’ in corso la quarta ‘Festa dei Volontari’ a Varlungo, nell'area "Festa sull'Arno" in via della Funga. Ogni sera, dalle ore 19, cena al ristorante e pizzeria. A seguire bar, musiche, balli, e, per i più piccoli, tanti giochi e divertimenti nei pomeriggi di sabato e domenica. Queste le prossime date previste 5, 6, 7, 8 e 9 giugno. Per info www.misericordiavarlungo.org

 

PROROGATA LA MOSTRA DI GIULIANO GHELLI A VILLA ARRIVABENE

 

Grande successo della mostra "Leonardo da Vinci nell'arte di Giuliano Ghelli" in esposizione a Villa Arrivabene. Una mostra di forte impatto visivo che ripercorre i passi del genio di Vinci nell'interpretazione di Ghelli, artista fiorentino del '900. La mostra resta quindi in esposizione a Villa Arrivabene fino al 31 giugno.

 

TENNIS IN ROSA: SPORT E SOLIDARIETA' A FIANCO DELLE DONNE

 

Lo sport è vita per tutti! Tennis in Rosa è un evento di solidarietà a sostegno delle donne operate al seno, una manifestazione sportiva che vuole portare in primo piano il tema degli effetti benefici della pratica sportiva sul corpo e sulla mente. Il 18 maggio scorso si è svolto un nuovo appuntamento, insieme e in allegria, tra colpi di lob, dritti e rovesci.

 

SPAZIO FLORIAGAFIR A BELLARIVA

 

Venerdì 17 giugno verrà inaugurata la 28° Festa dello Sport presso la Floriagafir 2000 di Bellariva. Si potrà ballare al ritmo dell'orchestra "Eddy Viola e gli Harmony". Ospite d'onore Riccardo Azzurri.

 

GRUPPO DONATELLO IN PIAZZA

 

Gli artisti del Gruppo Donatello esporranno come da tradizione le loro opere in Piazzare Donatello dal 13 al 15 giugno in occasione della XLIX ‘Mostra in Piazza’.

 

CENA SOLIDALE A VILLA BRACCI

 

Il mese scorso è stato consegnato dal presidente Q.2 ai referenti dell'associazione Cure2Children un assegno di 1550 euro raccolti durante la cena a Villa Bracci, organizzata in collaborazione con il Centro Anziani.