Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere2 > Primo piano > PRONTA LA PALESTRA DI BOXE IN VIA ROCCA TEDALDA
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


 

Presentata la nuova palestra di boxe di via Rocca Tedalda nel Quartiere 2. La struttura è stata realizzata nei pressi del parco di Villa Favard a Rovezzano, con un investimento di 900mila euro. Nel Q.2 trova così casa una nuova palestra dall’enorme valenza sociale, al servizio delle ragazze e dei ragazzi che vorranno avvicinarsi a questo sport.

 
L’intervento è consistito nella costruzione di un nuovo edificio per il pugilato e la ginnastica preparatoria, con spogliatoi, servizi, infermeria, zona ristoro e locali tecnici. La progettazione ha seguito i principi della bioarchitettura con l’utilizzo di materiali ecocompatibili. Tutti gli impianti sono improntati al massimo contenimento dei consumi energetici. La nuova palestra di boxe si propone come centro di eccellenza per la preparazione agonistica degli atleti e può ospitare manifestazioni a livello locale con presenza di pubblico fino a 200 spettatori. La struttura della palestra è costituita da travi in legno lamellare ed è caratterizzata da vetrate su entrambi i lati per tutta la sua lunghezza. La parte finale dell’edificio contiene la zona dedicata agli atleti, con tre spogliatoi e servizi igienici.