Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Cultura > NUOVI MURALES IN ARRIVO IN COMPLESSI RESIDENZIALI E NEI SOTTOPASSI DELLA TRAMVIA
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


Dopo le emozioni del grande murale dedicato a Mandela, che è ormai simbolo di un’intera area del Quartiere 5, sono stati individuati nuovi spazi e progetti artistici per dare alla street art il posto che merita nella nostra città.  Lo splendido lavoro di Jorit in piazza Leopoldo ha reso evidente quanto questo tipo di interventi possa trasformare delle pareti di complessi residenziali  in vere e proprie opere d’arte.
Le prossime realizzazioni riguarderanno i condomini di edilizia residenziale pubblica  di via Rocca Tedalda numeri 267, 371 e 409 (Quartiere 2), via Benedetto Croce 24 (Quartiere 3), piazzetta San Sepolcro 7 e viale Canova 114 (Quartiere 4).
Altri murales verranno allestiti in alcuni sottopassi della tramvia. In particolare saranno ‘colorati’ d’arte: le superfici interne della trincea tra il viale Belfiore (palazzo Mazzoni) e la fermata Redi; le superfici interne della trincea tra via Allori e il capolinea aeroporto; il sottopasso tra viale Talenti e viale Foggini.