Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Primo Piano > UN QUARTIERE TUTTO DA VIVERE
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


"Mamma anche per noi"

Sabato 11 maggio, in occasione della Festa della Mamma,  torna "Mamma anche per noi", la raccolta alimentare per la prima infanzia organizzata dal Q.4, in collaborazione con le Associazioni del territorio. Per dare il proprio contributo all’iniziativa basta acquistare prodotti per bambini (latte in polvere o liquido per neonati, farine lattee, pannolini, biscotti per l’infanzia, omogeneizzati, pastine e semolino) per donarli a famiglie che versano in situazioni di grave disagio economico.
I punti di raccolta sono la Coop Ponte a Greve di viale Nenni, l’Esselunga di via Canova, l’Incoop di viale Talenti, la Pam di via Francavilla e il Penny Market di via dell’Argingrosso.
I prodotti raccolti saranno distribuiti alle famiglie più disagiate del quartiere su indicazione delle associazioni che si impegnano quotidianamente sul territorio.
Per info http://q4.comune.fi.it/
 


"Pompieropoli 2019"

Sabato 11 maggio dalle ore 9.30 alle  18.00, è possibile vedere da vicino i “veri pompieri”. Il Quartiere 4, il Gruppo Storico dei Vigili del Fuoco di Firenze e l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco organizzano una speciale giornata dimostrativa per i bambini. “Pompieropoli”, questo il nome dell’iniziativa, si svolgerà presso la sede dei Vigili del Fuoco, nel Viuzzo dei Sarti, 2 (nei pressi del Ponte all’Indiano), e sarà anche un’occasione per fare conoscere ai bambini ed alle loro famiglie il lavoro che i Vigili del Fuoco svolgono ogni giorno ed ogni notte. La giornata di Pompieropoli si snoderà attraverso un percorso-gioco per i più piccoli e alcune dimostrazioni degli interventi eseguiti in occasione di eventi calamitosi: incendi, incidenti, terremoti, evacuazioni di scuole e di locali pubblici.


“Insieme per Michela”

Il Quartiere 4 e Toscana Aeroporti  organizzano per sabato 11 maggio ore 18.00 nel Parco di Villa Vogel “Concerto per Michela”  in ricordo di Michela Noli.
Sul palco si esibiranno:
Cecco & Cipo, Daniela Morozzi, Peppe Voltarelli, Sinedades, Tutte le cose inutili, Vleria Caliandro, Lassistente, Malamadre, Ciulla

  

"SKATE - PARK Urban Style"

Sabato 11 maggio dalle 15.30 inaugurazione  murales allo skate park di via del Perugino angolo via Simone Martini con free skate, musica hip hop e rap dal vivo. Ore 16.30 merenda per tutti.

 

"Svuota la Cantina"

Domenica 12 Maggio, in piazza dell'Isolotto e in piazza Pier Vettori, è in programma "Svuota la Cantina", attività di scambio e/cessione di propri oggetti usati, con lo scopo di riciclare e quindi non sprecare oggetti che possono essere utilizzati.  Possono partecipare come espositori  i soli residenti nel Q.4 a condizione che non siano iscritti nel Registro Imprese.
Le informazioni sul sito: http://q4.comune.fi.it/ - tel. 055/2767108



"Di corsa contro la violenza"

Contro la violenza sulle donne, domenica 12 maggio, ore 9,30, corsa podistica non competitiva di km 7 e passeggiata ludico-motoria di km 5, all’insegna di una mattinata di sport e solidarietà per ricordare Michela Noli e tutte le vittime del femminicidio. L’iniziativa è organizzata dal Q.4, dal Gruppo Sportivo Le Torri e da Toscana Aeroporti, con la collaborazione di Artemisia. Ritrovo ore 8.30 presso il giardino Michela Noli, via Torcicoda.
Per informazioni: info@gsletorrifirenze.it  3355858391



"Festa nel parco dell’Argingrosso"

Torna la due giorni primaverile di iniziative in uno dei parchi più belli e meno conosciuti della nostra città. Sabato 18 e domenica 19 maggio, dalla mattina alle 10 alla sera alle 20, il Parco dell'Argingrosso si colorerà di presenze e attività di ogni genere.
 http://q4.comune.fi.it/