Torna l’ormai classico appuntamento con ‘Il Libro del Vicino’. Il Q.5, in collaborazione con la direzione Cultura, ha emanato un avviso pubblico per dare l'opportunità ai cittadini residenti nell'Area Metropolitana di presentare proprie pubblicazioni presso le biblioteche comunali del Quartiere stesso (Filippo Buonarroti c/o Villa Pozzolini, Viale Guidoni 188; Orticoltura c/o giardino omonimo, via V. Emanuele II 4).
Precedentemente, tutti gli autori saranno invitati ad essere presenti in contemporanea per una brevissima presentazione (tre minuti) della propria opera presso la sede del Quartiere, Villa Pallini, via Baracca, 150/p. Le presentazioni saranno organizzate nel prossimo mese di maggio.
Il bando rimarrà aperto fino al 16 marzo prossimo e sarà visibile al seguente link: http://www1.comune.fi.it/materiali/bandi/avvisi_2018/20190201_Avviso-libro-vicino2019.pdf
“E' un lavoro importante, fatto insieme alla direzione Cultura - sottolinea il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli- per animare culturalmente il territorio, dimostrando una volta di più come sia possibile farlo anche grazie al contributo dei cittadini”.
“Si conferma l’impegno della Commissione -afferma la presidente della Commissione cultura Q.5 Gloria Innocenti Grisanti- a rappresentare un punto di analisi e di proposta per tutte le iniziative con l' obiettivo di valorizzare l’incontro fra cittadini”.