Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > COSA SUCCEDE SOTTO CASA NOSTRA > NOVOLI IN FESTA PER IL TRAM
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

 

 

 

 

 

Sabato 23 e domenica 24 febbraio a Novoli si succederanno degli eventi organizzati dal Comune e dal Quartiere 5,  festeggiando l’arrivo della linea 2 della tramvia e proponendo per l’occasione anche approfondimenti informativi sulla nuova mobilità. Parteciperanno il sindaco Dario Nardella, la Giunta comunale, tra cui l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti e l’assessore allo sviluppo economico Cecilia Del Re, e il presidente del Quartiere 5, Cristiano Balli.

Sabato, dalle 17 alle 19, lungo le fermate da Ponte all’Asse a Palazzi Rossi, sono in programma momenti di animazione per i bambini ed esibizioni di musica dal vivo: tra i gruppi anche la Nuova Pippolese che riproporrà con un nuovo arrangiamento il brano scritto 140 anni fa per l’inaugurazione del tramvai “Peretola-Firenze”.

Domenica mattina gli eventi si svolgeranno invece al Centro San Donato. Si inizia alle 11 con un incontro  presso lo spazio Comune XL dove ATAF e Direzione Mobilità del Comune di Firenze presenteranno le modifiche al Trasporto Pubblico Locale a seguito dell’entrata in funzione della T2.

A tale proposito si ricorda che fra il 24 e il 25 febbraio saranno istituite due nuove linee: la 16 (circolare Puccini, Leopoldo, collegamento tramvia Vespucci tramvia Leonardo) e la 68 (circolare Brozzi/Quaracchi/Peretola interscambio Guidoni, linea Vespucci).  Subiranno, invece, modifiche di tracciato le seguenti linee: 5, 7, 14, 23, 29, 30, 57, 66 (per info e dettagli www.ataf.net)

Alle ore 12, intrattenimento con i conduttori di Radio Bruno e rinfresco offerto da Coop, Mercafir e Mukki.

Ricordiamo che domenica 24 febbraio sarà l’ultimo giorno di gratuità per i viaggi sulla T2.