Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > SPORT > LE PIAGGE: VIA AI LAVORI PER LA NUOVA PALESTRA
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

 

 

Posata a metà novembre la prima pietra della nuova palestra alle Piagge destinata a completare la riqualificazione del complesso polivalente di via Lombardia. Si tratta di un intervento da 450mila euro che prevede la demolizione della struttura esistente e la realizzazione di una nuova palestra, più ampia ed efficiente, dedicata a tennis, basket e scherma. 

L'intervento consentirà standard elevati anche sotto il profilo dell’efficienza  energetica, grazie a una struttura in legno lamellare, con copertura coibentata e pareti perimetrali in telo scorrevoli per contenere le dispersioni termiche. Il piano di gioco sarà realizzato con finitura in ‘play-it’ da 6 mm, idonea sia per il tennis che per il basket. La nuova palestra completa gli interventi di riqualificazione del complesso sportivo Brozzi-Le Piagge, dopo i lavori ai due campi da calcio, la copertura del campo da tennis e la ristrutturazione degli spogliatoi.