Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 3 > Primo piano > PARCO ANCONELLA, PROSEGUE LA RIQUALIFICAZIONE
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

Nuovi giochi, potenziamento dei punti luce, ripristino della pavimentazione di alcuni viali interni. Questi gli aspetti salienti del nuovo intervento in programma al parco dell'Anconella. L'appalto prevede, anzitutto, il ripristino dell'isolotto all'interno di una delle due vasche, la sostituzione della pavimentazione e della staccionata in legno, l'installazione di due nuovi punti luce in prossimità dell'anfiteatro e di due nuovi gazebo. Nell’area ludica si procederà a sostituire il gioco con le torri, rifare la pavimentazione smorzacadute, sistemare un nuovo gioco bilico e  avvicendare due attrezzature del percorso vita. Altri interventi di ripristino sono in programma sul sistema fognario del fontanello all'ingresso principale, sulla pavimentazione del viale di platani e lecci, sul viale di tigli e peri, sul viale d'ingresso vicino all'area cani e in alcuni punti delle gradinate  in calcestruzzo dell'anfiteatro. L'investimento complessivo  ammonta a 200mila euro.

 
 
 
 
 
Nel frattempo prosegue anche il processo di ammodernamento dell’impiantistica sportiva del parco, con l’inaugurazione dei nuovi servizi per il campo di calcio a sette. La struttura, dopo il completamento dei lavori estivi, è stata ‘battezzata’ alla presenza del sindaco Dario Nardella, dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci e del presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito. L’intervento, per un importo complessivo di 400mila euro, ha riguardato spogliatoi, servizi igienici, infermeria e altri locali per uffici, magazzino e lavanderia. 
Completata anche la sistemazione dell’area esterna con nuove recinzioni e la creazione di percorsi suddivisi per atleti e pubblico. Sempre all’Anconella, il 9 agosto scorso, era stato inaugurato il campo da street basket: un impianto di 10 metri per 15, con canestro e tracciatura regolamentari, tabellone in resina e retina metallica. Il campo è stato realizzato nell’ambito del piano che prevede la creazione di nuove aree per la pallacanestro a libera fruizione all’interno di parchi e giardini in ogni quartiere della città.