Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > NOTIZIE DI PUBBLICA UTILITA' > SOSTITUZIONE DELLA RETE IDRICA IN VIA DELLE PANCHE E VIA DELLE GORE
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

 

Sono iniziati i lavori di sostituzione della rete idrica in via delle Panche e in via delle Gore. Si tratta di un intervento indispensabile viste le frequenti rotture che si sono verificate nella conduttura, ormai molto vecchia e deteriorata. Oltre alla sostituzione della rete principale saranno rifatti gli allacci ed effettuate le necessarie operazioni di sanificazione delle nuova tubazione prima della messa in funzione.
Il lavoro è stato articolato in quattro fasi della durata di circa un mese ciascuna, di cui le prime tre su via delle Panche e la quarta su via delle Gore. La prima fase (da lunedì 7 maggio) riguarda il tratto via Spinucci-via Carlo del Greco in cui scatterà un divieto di transito. Si lavorerà anche sull’incrocio via delle Panche-via Spinucci per la sostituzione di una cameretta con restringimento di carreggiata e istituzione del senso unico in via Spinucci in direzione di via della Quiete.
La seconda fase, a seguire, interesserà il tratto via Carlo del Greco-via Calò con restringimenti di carreggiata e divieti di sosta; una volta terminati i lavori di questa fase prenderà il via il cantiere successivo che riguarderà il tratto via Calò-via delle Gore che sarà chiuso. L’ultima fase riguarda via delle Gore dove nel tratto via delle Panche-via Tolentino scatterà un restringimento di carreggiata.