Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere2 > Editoriale > TUTTI GLI APPUNTAMENTI DELL'ESTATE Q.2
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


 

A Varlungo serate ‘Sotto il ponte’
Nei giorni 1-2-3 giugno e dal 6 al 10 giugno, nell’area “Sotto il Ponte”, via della Funga, la Misericordia di Varlungo organizza la 3° Festa dei Volontari. Musica dal vivo, feste per bambini, spettacoli, aperitivi al bar, ristorante con cucina casalinga. Il 6 giugno cena con dibattito, con la partecipazione di esponenti di Comune, Quartiere 2 e Città Metropolitana.  Il ricavato della manifestazione servirà a mantenere operativo il totem con defibrillatore nella piazza di Varlungo.
Dal 12 giugno al 15 luglio, al Circolo La Loggetta “Corrado Bianchi”, serate di intrattenimento con musica e balli, spettacoli di cabaret e incontri per dare voce ai cittadini che vogliono discutere dei problemi del Quartiere.

Copula Mundi Festival

7-10 giugno, Parco di Villa Favard (via Rocca Tedalda), laboratori, musica e approfondimenti, discutendo di razzismo, sessismo, inclusione sociale e gioco pulito. Ingresso libero.
Per il programma visitare il sito www.copulamundi.org

Festa per lo Sport a Bellariva
8 giugno-9 settembre, nel giardino di Bellariva (Lungarno Aldo Moro) tante serate di ballo con orchestre, concerti live ed esibizioni per tutti a cura della società FloriaGafir.
Per il programma completo visitare il sito www.floriagafir2000.com

Merenda ecologica con ‘Salute è Benessere’

6 giugno, ore 17, presso il Centro Anziani Bellariva, torna l’appuntamento con Merendiamo, a cura del Gruppo ‘Salute è Benessere’. Sarà offerta una merenda sana a base di frutta di stagione, marmellata, pane e olio, donati da UniCoop Firenze. In programma anche  attività ricreative per i più piccoli e approfondimenti per genitori e familiari sulla corretta alimentazione dei bambini.

Mostre del Gruppo Donatello a Villa Arrivabene e in piazza Donatello
6-10 giugno,  gli artisti del Gruppo Donatello espongono opere di pittura, grafica e scultura;
12 giugno, ore 18, inaugurazione della mostra delle opere partecipanti al concorso fotografico "Firenze smart/city: una città che cambia tra sviluppo e sostenibilità" , a cura di SILFI e Gruppo Donatello. La mostra sarà visibile fino al 26 giugno.
Dal 6 al 19 giugno in Piazza Donatello “Mostra In Piazza”, mostra di Opere d’Arte a cura del Gruppo Donatello, ore 8-24.

Pilates e Yoga all’Area Pettini
Dal 18 al 27 giugno, tutti i lunedì e mercoledì, ore 9.30, lezioni di Pilates a offerta libera in favore delle attività del giardino. La pratica è adatta anche per chi è in stato di gravidanza, post parto o nella terza età.
Nel mese di luglio lezioni gratuite di Yoga dolce per adulti a cura dell’Associazione Himalayan Yoga: Yoga Dolce, martedì 3, 10, 17, 24 luglio, ore 9.30-10.30;  Hatha Yoga, mercoledì 4, 11, 18, 25 luglio, ore 19-20.

Festa a Settignano
10 giugno, ore 20,  Piazza Niccolò Tommaseo, la Misericordia di Settignano e le Associazioni Settignano-Ponte a Mensola organizzano una cena conviviale/ricreativa per ritrovarsi insieme, cittadini e amministratori.

Al  mare in scooter
‘Ciao Mare’, manifestazione sportiva a cura dell’Associazione Moto Club Vespa Club Firenze ASD.  Appuntamento il 10 giugno con partenza alle ore 8 presso il Ristorante Aviazione, viale Malta 4, per raggiungere il mare in motorino! Info --> www.vespaclubfirenze.it

Cena di beneficienza al Parterre

28 giugno, piazza della Libertà, il Centro Commerciale Naturale ‘Comitato Parterre’ allestisce una cena di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Tommasino Bacciotti.

Maratona Notturna di San Giovanni
16 giugno, 79° edizione della Maratona Notturna di San Giovanni, a cura dell’Associazione Firenze Marathon. Ritrovo, ore 19, in Piazza Duomo. Partenza, ore 21, per la gara podistica di 10 chilometri sotto le stelle e per la Family Run di 4 km.
Per info visitare il sito di Firenze Marathon.

Concerto di musica classica
4 luglio, ore 21, Villa Favard (via Aretina-via Rocca Tedalda), concerto a cura del Teatro del Maggio Fiorentino e del Conservatorio di Musica “Luigi Cherubini”.  In programma composizioni di Bach, Handel, Banchiera, Gabrielli, Gervaise, Frescobaldi, Crespo, Joplin e altri.

Coro di Via Luna a Villa Arrivabene
Il 22 giugno alle ore 21 a Villa Arrivabene, sede del Quartiere 2 in Piazza Alberti 1/a, si esibirà il Coro di Via Luna con "Musica in Villa" nell'ambito dell'Estate Fiorentina. Il coro si esibirà con musiche medievali e contemporanee colte, come canti popolari e tradizionali, cori lirici, musiche popolari italiane e non solo. Ingresso libero e gratuito.