Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Primo Piano > ARGINGROSSO, DI TUTTI DI PIU'
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


Il programma. Si parte il sabato mattina con le orchestre e gruppi musicali delle scuole medie primarie del nostro territorio, con l'accampamento medievale, a cura della Compagnia del Dragone, con laboratori per bambini e per adulti, con la falconeria e con tante altre attività ludiche e sportive che continueranno anche la domenica. Sabato a pranzo invitiamo i Comitati dei Genitori delle scuole e tutte le famiglie a fare il pranzo nel parco per un pic-nic collettivo. Sabato pomeriggio si svolgerà la Caccia al Tesoro a cura dell’associazione Enigma (iscrizioni tramite la app Enigma Live Game e mail info@enigmalivegame.it), dalle 18.30 la festa si sviluppa ancora con il Metropolitan Rock Contest, organizzato da Athenaeum Musicale con numerose band giovanili che si sfideranno all'ultimo suono. Domenica si riparte con tutte le attività ludiche e ricreative, mentre nel pomeriggio è in programma un bellissimo spettacolo di circo acrobatico, a cura dell'associazione En Piste.
Invitiamo i cittadini a vivere questa due giorni di comunità alla scoperta del nostro Parco perché diventi sempre più una risorsa, per il quartiere e per tutta Firenze. Il programma aggiornato sarà consultabile su q4.comune.fi.it.

Gli accessi: pedonale e ciclabile, dalla rampa su via dell'Argingrosso, nei pressi dell'incrocio con via Santa Maria a Cintoia, e anche dalla nuova pista ciclabile lungo l'Arno; carrabile, da via dell'Isolotto, con comodo parcheggio nei pressi dell'incrocio con via delle Isole.