Un'iniziativa aperta a tutti, durante la quale si potranno ascoltare le letture dei ragazzi, curiosare tra i tavoli dove ogni biblioteca espone il proprio materiale informativo su servizi ed eventi, e iscriversi gratuitamente alla rete delle Biblioteche fiorentine.
Un pomeriggio di cultura, all'insegna della partecipazione tra scuola, biblioteche e cittadinanza. Gli studenti avranno modo la possibilità di dimostrare quanto appreso e vissuto nel mondo bibliotecario, illustrando al pubblico i servizi delle biblioteche e leggendo brani di argomenti vari scelti in base ai loro interessi e alle loro passioni.
Ma non è finita qui... gli studenti, che hanno partecipato al progetto alla Biblioteca Buonarroti, presenteranno una piccola guida realizzata in vista di Firenze Rocks, il Festival musicale che si svolgerà a Firenze dal 14 al 17 giugno. I ragazzi hanno cercato e raccolto monografie e pubblicazioni, consultando anche risorse on line a carattere musicale e inserendo, dopo un'accurata lettura, le citazioni che ritenevano più significative per dare un’informazione sintetica, ma esauriente, sugli artisti che si esibiranno durante il Festival. Pagine utili da consultare prima di andare ai concerti in programma, che potrai trovare a giugno in Biblioteca!
www.biblioteche.comune.fi.it