Arriva una nuova opportunità per le edicole fiorentine. Grazie all’accordo promosso dall’Amministrazione comunale con il Maggio Musicale Fiorentino, da oggi il ‘pacchetto’ di misure anti-crisi varato dal Comune di Firenze si arricchisce con la possibilità per le edicole di vendere i biglietti per gli eventi del teatro.
Il servizio erogato dalle edicole è quello di un rivenditore autorizzato del Maggio Musicale Fiorentino a tutti gli effetti: le edicole, dotate di pc, avranno accesso diretto alle piante del teatro e gestiranno la vendita di biglietti per gli eventi del teatro del Maggio musicale fiorentino. Ai prezzi sarà applicato il diritto di prevendita del 10%, come per le altre biglietterie ufficiali del teatro. I biglietti sono stampati direttamente dalle edicole e il pagamento può avvenire in contanti o carta di credito.
Sono già oltre 30 le edicole nelle quali sarà possibile acquistare i biglietti. Le edicole aderenti all’iniziativa saranno facilmente riconoscibili grazie a una locandina esposta sul chiosco.
Dallo scorso luglio le edicole svolgono già il ruolo di ‘centri anagrafici decentrati’ con la possibilità di erogare certificati al cittadino. A queste misure si affiancano gli sconti già previsti sul canone di occupazione del suolo pubblico fino al 70 per cento.
Mappa delle edicole che hanno aderito all’iniziativa --> https://goo.gl/iWNLrE