Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > SOCIALE > 110 QUINTALI DI RACCOLTA SOLIDALE
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

 

 

 

Sabato 17 marzo, nell'orario di apertura dei supermercati Coop di piazza Leopoldo, via Carlo del Prete, Le Piagge, via Forlanini e Conad di Via Pistoiese, si è tenuta l’oramai tradizionale raccolta straordinaria di generi alimentari e prodotti per l’igiene e per l’infanzia con il coinvolgimento delle associazioni della Rete di Solidarietà del Q.5.

Grande è stata la risposta dei residenti del Quartiere,  come evidenzia il presidente della Commissione Welfare del Q5 Fabrizio Tucci. Grazie alla loro generosità sono stati raccolti oltre 110 quintali di generi alimentari e prodotti per l’igiene e per l’infanzia, subito distribuiti alle famiglie disagiate del Quartiere attraverso la Rete di Solidarietà e le altre Associazioni del territorio.

L'iniziativa, che ha visto coinvolti più di 350 volontari, ha rappresentato un’occasione tangibile di contribuire concretamente alle tante famiglie che sono in condizioni di difficoltà.

Un ringraziamento particolare va anche ad Unicoop Firenze e alla sezione soci nord-ovest di Unicoop Firenze che hanno promosso e sostenuto l'iniziativa.

Il presidente del Q5 Cristiano Balli sottolinea come, in un momento particolarmente problematico per le famiglie, il Quartiere si dimostri sempre attento e generoso in tutte le sue componenti: cittadini, volontari, associazioni della Rete di Solidarietà, imprese.