Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere2 > Cultura > IN VIA NICOLODI IN FUNZIONE IL BIBLIOBUS
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


 


La biblioteca con le ruote 

Dal 15 gennaio è attivo un servizio di Bibliobus nella zona del quartiere in questo momento privata della Biblioteca Dino Pieraccioni, a seguito dell’incendio verificatosi nella struttura comunale nel dicembre scorso. Il Bibliobus sosta in largo Braille, angolo con via Nicolodi, il lunedì pomeriggio, dalle 15 alle 18.30, e il venerdì mattina, dalle 10 alle 13. Sul Bibliobus, biblioteca circolante istituita nel 1995 e già pienamente operante e attiva nel Quartiere 4, è possibile restituire libri e materiali multimediali presi in prestito sia nella Biblioteca Dino Pieraccioni che nelle altre biblioteche comunali. Inoltre vi si può iscriversi ai servizi bibliotecari del Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina e prendere in prestito i libri del catalogo disponibili a bordo. L’accesso è libero e l’iscrizione gratuita. Per restituire i libri, oltre al servizio del Bibliobus, gli utenti della Pieraccioni  potranno ovviamente avvalersi dell’altro centro di pubblica lettura del Q.2, la Biblioteca Mario Luzi,, via Ugo Schiff 8, angolo via D’Annunzio.

 

Invito alla lettura condivisa

La Biblioteca Mario Luzi invita alla presentazione del nuovo ‘Gruppo di lettura’, che nasce per condividere il piacere di parlare di libri. Il gruppo è aperto a tutti e la partecipazione è libera e gratuita. Ci si incontra, a partire dal 1° marzo, il primo giovedì di ogni mese alle ore 17.
Nella scelta dei testi verrà data preferenza a quelli disponibili in più formati (cartaceo, audiolibro, ebook) per poter permettere di partecipare pienamente  anche a chi ha difficoltà visive.
Se sei interessato a partecipare, vieni all'incontro di presentazione venerdì 9 febbraio, ore 17.30.
Per conoscerci e rompere il ghiaccio, porta con te il tuo “libro della vita” e raccontacelo!

Biblioteca Mario Luzi, via Ugo Schiff 8, tel.055.669229