Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere2 > Cosa succede sotto casa nostra > NOTIZIE DAL TERRITORIO FEBBRAIO 2018
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


 



IL MERCATO DELLE CURE SI TRASFERISCE IN PIAZZA BERLINGUER

Per consentire lo svolgimento dei lavori da lunedì 5 febbraio il mercato di piazza delle Cure si trasferisce nella collocazione temporanea di piazza Berlinguer, lato viale Fanti. Lo spostamento riguarda tutti i banchi presenti nei posteggi delle Cure. L’area è stata individuata anche a seguito degli incontri di concertazione con gli operatori economici del mercato e le associazioni di categoria. L’orario di vendita rimane inalterato. La nuova collocazione sarà mantenuta fino al completamento dei lavori.

 

INTERVENTO AL GIARDINO DELLA SCUOLA DI COVERCIANO

Sono terminati gli interventi (inizio lavori fine settembre) al giardino della scuola di Santa Maria a Coverciano e a quello pubblico di via Martini. Per meglio garantire le condizioni di fruibilità della porzione del giardino antistante le uscite di sicurezza dell’edificio, la ghiaia esistente è stata sostituita con una fascia di erba sintetica speciale per aree ludiche della larghezza di circa 5 metri, che avrà anche la funzione di evitare ristagni di acqua a ridosso del fabbricato. Nel giardino sono stati installati alcuni giochi, concordati direttamente con la scuola, ed è stata sostituita la ghiaia esistente con altra di caratteristiche migliori. A completamento sono stati piantati tre alberi.
L’investimento complessivo ammonta a 50mila euro.

 

DONAZIONE DEL SANGUE

Anche per il mese di febbraio, presso la Misericordia di Varlungo gruppo Fratres, via della Loggetta, è possibile compiere un gesto di amore per gli altri . Domenica 18 febbraio, dalle ore  7,30 alle ore 11,30,  tutti i cittadini sono invitati a  donare il sangue.  Per le donazioni è possibile prenotarsi al 3339577339.