Thouar – You Are!
Con questa frase la Biblioteca Pietro Thouar ha inaugurato tre anni fa la nuova sede di Piazza Tasso. Più che uno slogan, una promessa: una promessa condivisa, che doveva essere mantenuta non solo dalla biblioteca, ma anche e soprattutto dalle persone che in questi tre anni hanno scelto questo luogo come proprio spazio. Spazio che non “capita” nel quartiere, ma che viene “scelto” dai lettori come significativo per le proprie storie personali.
In questi anni abbiamo raccolto queste storie e vorremo raccontarle in occasione del 3° compleanno della Biblioteca, sabato 24 febbraio alle 15.00.
Protagonisti saranno tutti coloro che, ogni giorno, animano la Biblioteca con le loro voci, i loro progetti e i loro sentimenti: Associazioni culturali e di volontariato, gruppi di lettura, studenti dei corsi di lingua, classi dalla scuola dell’infanzia alle medie, ragazzi in alternanza scuola lavoro, studenti, lettori. Tutti insieme per cantare “Tanti auguri Biblioteca” e far sì che la prossimità sia un valore aggiunto per una biblioteca di pubblica lettura.
Saranno presenti le autorità che porteranno il loro saluto.
Alle 16.30, vi aspettiamo con gli “Animali Fantastici”, un laboratorio di costruzione di maschere di animali fantastici a cura di Teatrombria.
Su prenotazione, per bambini dai 5 anni in su.
www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_pietro_thouar