Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > NOTIZIE DAL TERRITORIO > NUOVO PARCHEGGIO A CASTELLO
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook



 

 

 

Sono stati realizzati 30 posti auto (2 per portatori di handicap) accessibili da via del Pontormo, in prossimità degli impianti sportivi di Castello e del plesso scolastico Cadorna. Il parcheggio ha anche comportato la riqualificazione di un’area che versava in condizioni di abbandono. È stato inoltre realizzato un percorso di attraversamento che collega via del Pontormo con il viale della Villa di Castello: a breve dovrebbe pervenire anche l’autorizzazione per l’apertura di un passaggio attraverso la recinzione di delimitazione. Grazie a questo collegamento si potrà alleggerire la sosta anche per le aree circostanti.
I lavori, costati 240mila euro, sono iniziati a marzo e sono durati 8 mesi. Il parcheggio è dotato di impianto di pubblica illuminazione a led e di un percorso pedonale. Sono stati inoltre piantati otto olivi lungo il confine con l’area verde, in continuità con l’oliveta collinare confinante.