Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere2 > Primo piano > TUTTI GLI SPAZI DELL'ESTATE AL Q2
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


 

 
 
Villa Arrivabene (p.zza Alberti)
“Luci in Villa”, appuntamenti con la musica e il teatro,  ingresso libero 
 
Giovedì 6 Luglio ore 21:30 "Don Lorenzo Milani" doc- lettura sulla vita, la conversione e la sua incrollabile  fede nel 50° della morte. Testo e regia di Gabriella Del Bianco che legge con Massimo Magazzini. Proiezioni: Daniele Caselli (ass. Labad)
 
Mercoledì 12 Luglio ore 21:30 "Improvisti" spettacolo di improvvisazione teatrale (ass. Areamista)
 
Giovedì 13 Luglio ore 21:30 "Vocal Blue Train" electronic Gospel' n' Jazz, ensemble vocale diretto dal maestro Alessandro Gerini 
 
Mercoledì 19 Luglio ore 21:30 "Via del Campo" concerto tributo a Fabrizio De André 

Giovedì 20 Luglio ore 21:30 "Estate d'Opera..." arie e duetti d'Opera con Claire Briant Nesti (soprano) e Sauro Casseri (tenore)

Venerdì 21 Luglio ore 21:00 "Grillo swing" serata di musica dal vivo dedicata al Grillo Canterino e alle canzoni di Spadaro (ass. La compagnia delle seggiole)
 
Mercoledì 26 Luglio ore 21:30 "Le notti delle Tarante Fiorentine" taranTesys in concerto e lezione gratuita, aperta a tutti di  pizzica e tarantelle del sud Italia a cura di Chiara Garuglieri.
 
"Cinema Tascabile" ore 21:30 proiezioni cinematografiche  tramite furgoncino con schermo:
 
Giovedì 27 Luglio - "Io ballo da sola" di Bernardo Bertolucci 
 
Giovedì 3 Agosto "Le ragazze di San Frediano" di Valerio Zurlini 
 
Giovedì 10 Agosto "Cronache di poveri amanti" di Carlo Lizzani
 
Venerdì 29 Settembre "Oltre i confini, Enoch Arden," lettura teatrale dal poema di Tennyson, a cura del Centro Culturale di Teatro. Ingresso libero.
*L'evento "Firenze mon Amour" programmato per giovedì 27 Luglio è stato cancellato.
 
Gli eventi e le rassegne sono a cura del Consiglio di Quartiere e a questo si aggiungono i numerosi altri appuntamenti dell’Estate Fiorentina 2017 che quest'anno unisce il centro storico alla periferia in un mix di cultura e convivialità.
Giardino del Cenacolo di Andrea del Sarto 
 
28 luglio, ore 21, Grillo Swing, serata di musica dal vivo dedicata al Grillo Canterino e alle canzoni di Spadaro, a cura della Compagnia delle Seggiole.

Biblioteca Mario Luzi
 
13 luglio, ore 17,30 Don Lorenzo Milani: la vita, la conversione, il sacerdozio, la sua fede incrollabile, lettura di un testo di Gabriella Del Bianco, a cura  di Labad Laboratori Teatrali, ingresso libero;
21 luglio, ore 21 5 quartieri in cerca d’autore,  spettacolo a cura di Fulvio Cauteruccio per celebrare “Sei personaggi in cerca d’autore” di Pirandello.  Ingresso libero. 
15 settembre  ore 17.30, Readin' in the sound, rassegna interdisciplinare di letteratura e musica, a cura di  Ass. La Nottola di Minerva. Ingresso libero.
 
Area di San Salvi
 
Fino al 30 settembre San Salvi-Spacciamo culture,  spazio espositivo e teatro all’aperto con musica, danza, cinema e attività circensi, a cura di Ass. Chille de la Balanza.
 
Arena Mandela Forum

Cinema di qualità all’Arena di Marte fino a tutto agosto. 
 
Giardini del Campo di Marte, v.le Manfredo Fanti
 
Light- Giardino di Marte, Spazio Estivo ed eventi serali fino a settembre, a cura di Ass. Creazioni  

Settignano
 
Firenze suona contemporanea, eventi d’arte site specific, performance acustico-visive,  workshop, concerti, a cura di Ass. Flame.  Fino a ottobre.
 
Varlungo
 
28-30 luglio, Florence Folks festival,  a cura di Ass. La Scena Muta. ingresso libero.
 
Giardini Lungarno del Tempio
 
6, 13, 20 e 27 luglio, ore 20,30   Stenterelliade: i grandi burattinai e le maschere, a cura dei Pupi di Stac. Ingresso libero. 
Mese di luglio, Il Teatrino in Giardino,  laboratori e workshop creativi dedicati ai bambini e alle famiglie, ore 18, ingresso gratuito.
 
Cenacolo di San Salvi
 
Cenacoli fiorentini, grande adagio popolare,  inedito coreografico e workshop sul corpo e la dimensione del sacro, a cura della Compagnia Virgilio Sieni Danza (a settembre).
 
 
Per info e aggiornamenti rimanete in contatto con   q2.comune.fi.it
 
 
foto di Riccardo Marchionne (serata a Villa Arrivabene)