Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Biblioteche Comunali Fiorentine > Primo piano > Un fil rouge tra Napoli e Firenze - Biblioteca Luzi
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook
 

 

 

martedì 6 giugno ore 17.30
Francesco Giannoni, Il viale dei Colli a Firenze: storia e storie di una delle vie più belle del mondo ( Florence Art Edizioni, 2016). Con l'autore interverrà Silvia Tozzi, direttore editoriale di Florence Art Edizioni. 
Proiezione di diapositive.

venerdì 9 giugno ore 18.00

Presentazione del libro di Paolo di Martino, Invisibile Napoletano (Graus, 2017). Con l'autore interverrà l'avv. Diana Palomba.

Poi due viaggi a Firenze e a Napoli di due grandi della letteratura, Shakespeare e Baudelaire. C'è solo..... un piccolo particolare: Shakespeare non è mai stato a Firenze e Baudelaire non è mai stato a Napoli.

martedì 20 giugno ore 17.30
Dalla fantasia di Maria Rosaria Perilli un diario di viaggio scritto con lo stile, le parole e i versi del più grande drammaturgo inglese: Viaggio a Firenze di William Shakespeare (Nardini, 2017). Con l'autrice interverranno il critico letterario Arrighetta Casini e l'editore Ennio Bazzoni. Intermezzi musicali a cura di Claudio Baldocci. Filmato con immagini dei luoghi visitati e musiche rinascimentali. Nella medesima collana Città mai viste, così intitolata giocando sul doppio senso, e dalla stessa penna è uscito due anni fa Viaggio a Napoli di Charles Baudelaire.

     

www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_mario_luzi