Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere1 > Scuola e Territorio > FIORI DAI RIFIUTI : COME PRODURRE E IMPIEGARE IL COMPOST DOMESTICO
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

Lo Sportello EcoEquo del Comune di Firenze propone di approfondire il tema del compostaggio con alcuni incontri che saranno realizzati in sedi diverse distribuite nei 5 quartieri della città.
Ciascun incontro sarà introdotto da una presentazione condotta da Franco Frilli dell’Azienda Alia che illustrerà le caratteristiche del compost e i vantaggi derivati dal compostaggio domestico. Seguirà una dimostrazione pratica condotta da Luca Poli dell’Associazione Agraria.Org, dedicata all’autocostruzione di piccole compostiere da balcone o da giardino e alle tecniche di produzione e impiego del compost domestico.
Per quanto riguarda il Q.1 l'incontro si terrà il 20 giugno, ore 17, presso lo Sportello Eco Equo, via dell'Agnolo 1/D. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.  L' iscrizione non è obbligatoria ma sarebbe utile ai fini organizzativi.

Per info: Sportello EcoEquo, via dell'Agnolo 1/c sportelloecoequo@comune.fi.it  055.587706