Era il 25 maggio 2007 quando a Firenze fu inaugurato un nuovo spazio per la città: la Biblioteca delle Oblate, il luogo "dove la città si incontra".
Questo lo slogan che in 10 anni da auspicio è diventato una realtà consolidata.
Oggi la Biblioteca delle Oblate si presenta dinamica, flessibile, contemporanea, accessibile, amichevole, accogliente e soprattutto sempre più ampia e offre una proposta di attività culturali e servizi gratuiti rivolti a tutte le fasce d'età per trascorrere il tempo libero, leggere, studiare, informarsi e partecipare alla vita culturale della città.
Il programma dei festeggiamenti per il decimo anniversario, dal 23 al 28 maggio, mette in evidenza le diverse tipologie di offerte e la varietà del pubblico, ponendo un’attenzione particolare ai nuovi servizi e alle nuove opportunità proposte in questi anni.
Potrai partecipare gratuitamente a incontri, letture animate, laboratori, conferenze, presentazioni di libri, una visita guidata al complesso architettonico delle Oblate e persino un viaggio teatrale itinerante negli spazi della Biblioteca.
Il 25 maggio grande festa in giardino dalle ore 17.30 con auguri di compleanno, premiazione dei "Lettori +" e musica alla presenza del Sindaco del Comune di Firenze Dario Nardella.
Qui puoi consultare il programma completo delle iniziative.
Ti aspettiamo!
www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_delle_oblate
|