Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > LAVORI DEL CONSIGLIO > IL CONSIGLIO DI QUARTIERE HA APPROVATO UNA MOZIONE RIGUARDANTE LO SVINCOLO DI PERETOLA
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 


 

Nella scorsa settimana il Consiglio di Quartiere, su proposta di tre consiglieri di maggioranza, ha approvato una mozione di indirizzo riguardante il progetto di Società Autostrade per la realizzazione  dello svincolo di Peretola.
In questi mesi, grazie anche all'apertura dello sportello al cittadino presso il Quartiere, dove un tecnico dell'Amministrazione Comunale ha illustrato nei dettagli, a chi vi si è rivolto, ciò che prevede il progetto, sono giunte alla direzione Mobilità diverse osservazioni da parte di singoli  e gruppi di cittadini.
La mozione si è fatta dunque carico, nei limiti del possibile, di valutare le segnalazioni pervenute  cercando di ordinarle e di evidenziarle nel documento posto in discussione e poi votato in Consiglio.
L'atto votato si fonda su tre concetti base rispetto al progetto proposto dalla Società Autostrade: accessibilità, permeabilità e sostenibilità. I primi  due fanno riferimento a specifici punti della mozione, ovvero la necessità che l'intervento non isoli alcune porzioni di territori, il terzo attiene invece a questioni di carattere più generale tra le quali il tema della riduzione della velocità e la messa a dimora di alberi.
Il percorso di osservazione continuerà con la conferenza dei servizi interna che sarà convocata prossimamente.