Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > PRIMO PIANO > UNA NUOVA PALESTRA IN VIA GEMINIANI
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook



  
Un investimento di 3,1milioni di euro per realizzare la nuova palestra polivalente di via Geminiani. Il progetto preliminare riguarda la costruzione di una palestra polifunzionale per pallacanestro, pallavolo e calcetto e prevede la realizzazione di un nuovo edificio dotato di un ampio spazio per l’area di gioco e una zona disposta su due piani per spogliatoi e servizi, oltre a un ulteriore piano per gli impianti.
La palestra polifunzionale raccoglierà al suo interno varie funzioni. La zona destinata agli atleti si svilupperà su due livelli, collegati tra loro da scala interna e ascensore. Al piano terreno saranno collocati due spogliatoi per atleti, infermeria e antidoping, mentre al piano primo sono previsti altri due spogliatoi per atleti, arbitri e addetti.
Il piano di gioco sarà realizzato in parquet sul quale saranno tracciati tre campi regolamentari per pallacanestro, pallavolo e calcetto. Saranno inoltre tracciati due campi da pallavolo trasversali al campo principale per poter svolgere due allenamenti in contemporanea grazie all’utilizzo di un divisorio amovibile. Il palazzetto sarà dotato di due tribune poste lungo il lato lungo a ridosso dei locali spogliatoi, per un totale di 440 spettatori di cui 10 disabili.
La zona pubblico sarà corredata di un’area ristoro su due livelli (area bar al piano terreno e sala ristoro al piano primo), con spazi annessi (cucina, depositi, zone lavaggio, spogliatoi addetti) e servizi igienici, uno per ciascun piano suddivisi per uomini e donne e accessibili ai disabili.