La newsletter rappresenta un interessante strumento di comunicazione. Non possiede l’immediatezza o l’attitudine all’interattività dei social network ma non è neppure una semplice mailing list. Permette di entrare in contatto con una vasta quantità di contenuti (testi, video, immagini) presentando un sommario di argomenti da sfogliare a cui, se interessati, si accede per tutti gli approfondimenti specifici (lettura integrale dell’articolo, link a video o a pagine web, info e dettagli organizzativi).
Attraverso questo canale potrete conoscere meglio le diverse realtà del Quartiere 3, una ‘città nella città’ vasta e articolata che copre il sud-est fiorentino compreso tra l’Arno, la prima linea delle colline e la valle dell’Ema, che già prelude al Chianti, spaziando da Ponte a Ema a Nave a Rovezzano e a Gavinana, da Arcetri a Ricorboli, dalle Cascine del Riccio al Galluzzo.
La formula che proponiamo è quella di un mix tra notiziario di servizio e di pubblica utilità, presentazione di eventi e manifestazioni e illustrazione di percorsi e progetti che affondano le loro radici nel territorio.
La newsletter viene inviata via mail ad un vasto indirizzario di cittadini, associazioni ed esponenti della vita politica, economica e culturale del territorio. Ci si può iscrivere o cancellare in qualsiasi momento. Per leggere la newsletter o per iscriversi ad essa si può utilizzare il percorso on line: basta accedere alla Rete Civica del Comune di Firenze all’indirizzo web www.comune.fi.it, cliccando su Informazione (prima colonna a sinistra nella home page) e poi su Newsletter.