Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > SCUOLA E TERRITORIO > LABORATORIO PERMANENTE PER LA PACE
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

 

 

Il centro di Documentazione del Laboratorio permanente per la Pace propone all'interno delle offerte alle scuole del progetto  Chiavi della Città (area tematica 8) 3 percorsi formativi dal titolo  “Seminari o semenzai, per far germogliare idee ed esperienze”. 
Si sono individuati tre argomenti sui quali si svilupperanno i seminari formativi della durata di 3 incontri dalle 17.00 alle 19.00 nella Sede del Laboratorio permanente per la Pace, c/o la scuola Guicciardini,  via Eleonora Ramirez de Montalvo 1.
La metodologia è quella dell'educazione attiva e dello scambio di saperi ed esperienze.
I temi che saranno affrontati sono la relazione tra scuola e famiglia (10, 24 novembre e 15 dicembre),  l'educazione tra pari (23 febbraio 2 e 9 marzo) e il gioco cantato per esercitare alla cooperazione (27 aprile, 4 e 11 maggio).
Le iscrizioni rimangono aperte su ognuna delle proposte fino alla partenza degli incontri e le scuole  possono aderire fino al massimo di 25 partecipanti per seminario.