LA PARATA PIÙ BELLA DI VIERI SABANITO
Il 17 ottobre in consiglio comunale è stato salutato e ringraziato con uno speciale diploma-ricordo il portiere dell’Atletica Castello Vieri Sabanito che ha salvato la vita a un compagno di squadra praticandogli un massaggio cardiaco. Il fatto è accaduto nel corso della partita di categoria Juniores provinciali tra il Fiesole Caldine e l’Atletica Castello, quando Josef De Leonardis si è accasciato al suolo ed è stato soccorso dal compagno di squadra in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Vieri aveva seguito lo scorso anno un corso di primo soccorso.
UN QUESTIONARIO SULLA SALUTE
Il Gruppo ‘Salute è Benessere’ del Quartiere 5, nell'ambito della propria attività per la promozione di corrette abitudini di vita, ha proposto un questionario per cercare di comprendere come i cittadini si prendono cura della propria salute. I risultati del sondaggio verranno presentati e commentati con la presenza di esperti durante un incontro aperto a tutti, in programma il 19 novembre, ore 9,30, a Villa Lorenzi, via Grocco 31. Al termine dell’incontro sarà offerto un ‘salutare’, leggero rinfresco.
NUOVA TRIBUNA A RIFREDI
E’ stata inaugurata il 16 ottobre la nuova tribuna coperta del campo di calcio Nannotti a Rifredi. L’intervento ha riguardato la demolizione della vecchia tribuna in cemento e la sostituzione con una nuova struttura coperta metallica prefabbricata. Sono state inoltre realizzate due palazzine in muratura destinate agli spogliatoi per atleti, due locali ad uso ufficio, un locale tecnico e un magazzino per un importo complessivo di 400mila euro. La tribuna, della capienza di 250 persone, è rialzata per ottenere una migliore visibilità fin dalle prime file di sedute. L’accesso è comunque facilitato attraverso due rampe laterali che dal piazzale d’ingresso portano al camminamento delle gradinate.
FINANZIATO IL NUOVO MANTO DI PERETOLA
Il campo in sintetico di Peretola sotto il ponte all’Indiano ha ottenuto il finanziamento del governo nell’ambito del fondo ‘Sport e periferie’ previsto dal decreto 185/2015.