Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > LAVORI DEL CONSIGLIO > NO ALLA VENDITA DI VILLA FABBRICOTTI
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

Il Consiglio di Quartiere 5 ha approvato una mozione, presentata dai consiglieri Tucci e Bencini,  a proposito delle ventilata ipotesi di vendita di Villa Fabbricotti da parte della Regione Toscana. Nel documento il Q.5 chiede all’amministrazione comunale, che all’interno del regolamento urbanistico ha già provveduto a vincolare la Villa e il Parco a funzioni pubbliche, di ribadire questa posizione rimarcando il prezioso valore della struttura per la popolazione della zona.
Il presidente del Quartiere 5, Cristiano Balli, si dichiara estremamente soddisfatto dal lavoro fatto dalle Commissioni territorio e ambiente del Quartiere nell’istruire la mozione e ringrazia i consiglieri proponenti per aver colto, con estrema sensibilità, le istanze dei cittadini che hanno già testimoniato le loro preoccupazioni per questa notizia, tra l’altro trapelata a mezzo stampa e non attraverso i canali istituzionali.
“Questa mozione -puntualizza il presidente Balli- si ricollega anche alla domanda di attualità che il presidente della Commissione urbanistica, Leonardo Bieber, aveva posto in Consiglio Comunale nella seduta dell’11 luglio scorso. A significare un importante lavoro di sinergia fra Consiglio comunale e Consiglio di Quartiere 5”.