Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > PRIMO PIANO > A LEZIONE DI PRONTO SOCCORSO
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

Con il mese di marzo, grazie alla collaborazione tra  Q.5 e le associazioni di volontariato (Misericordia di Firenze, Misericordia di Rifredi e Fratellanza  Popolare), si ripropongono i corsi

di Primo Soccorso rivolti a tutti i cittadini. Il corso è importante per acquisire quelle nozioni elementari, ma essenziali, che possono risultare utili nelle situazioni sanitarie problematiche che ognuno di noi potrebbe trovarsi ad affrontare nella quotidianità della vita.

I corsi si articolano in 5 lezioni di 2 ore ciascuna, dalle 21 alle 23, e si terranno presso la Sala Archi di Villa Pozzolini, viale Guidoni 188, a cura della Misericordia di Firenze, presso il Centro La Mimosa, piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, a cura della Misericordia di Rifredi, e presso la Sala Corte dei Manetti 8, a cura della Fratellanza Popolare di Peretola.
Alla fine dei corsi verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Oltre ai corsi gratuiti, per chi li avrà frequentati ci sarà anche la proposta di una lezione serale facoltativa per il conseguimento dell'attestato BLS-IRC (costo 30 euro)  che abilita all'utilizzo del defibrillatore, un apparecchio salvavita che è sempre più presente nelle strutture sia pubbliche che private.

E’ ancora possibile iscriversi telefonando all’Ufficio Cultura del quartiere 5 al n. 055 2767046.