Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > AGENDA > LA NUOVA STAGIONE DEL TEATRO DELLE SPIAGGE
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

 

Il Teatro delle Spiagge  che siede sulla testa di un supermercato di periferia, dove la vita preme...” presenta la sua nuova stagione con queste parole: "Uno sguardo oltre il muro è quello che noi chiediamo. Quando la costruzione di muri per arginare l’ignoto occupa gran parte del nostro tempo e della nostra energia vitale, il teatro può e deve essere un buon modo per cercare di guardare oltre e immaginare nuove possibilità”.

Dal 28 novembre a primavera, il pubblico delle Piagge - uno dei più popolari e multietnici quartieri di Firenze- avrà a disposizione un calendario di drammaturgia contemporanea, musica, mostre, matinée per ragazzi, letture collettive e laboratori, a cura di Teatri d’Imbarco, con la direzione artistica di Nicola Zavagli e Beatrice Visibelli.

La stagione si è aperta il 28 novembre con Le senti quelle grida? La voce della tortura, una giornata dedicata alla Festa della Toscana. L’11 dicembre Caterina Casini e Alessandro Marmorini presentano Oltremare, una storia di partenze e sogni infranti, sullo sfondo dell'emigrazione italiana verso i Balcani nel secondo dopoguerra.

Domenica 20 dicembre giornata dedicata al Natale con Nonno, raccontami, per i più piccoli, ore 18, e, a seguire. La Buona Novella di Andrè, a cura del gruppo Il Banchetto.

 

Teatro delle Spiagge via del Pesciolino 26/A,  055.310230  info@teatridimbarco.it