Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > NOTIZIE DI PUBBLICA UTILITA' > COME CAMBIANO ALCUNI SERVIZI
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

IL SEGRETARIATO SOCIALE SI TRASFERISCE A VILLA VOGEL

Dal 13 ottobre ha preso il via a Villa Vogel il Servizio di “Segretariato Sociale”  (tutti i martedì ore 9-12,  tel. 055.2767151, ore 12,30-13,30). Il servizio, che si trasferisce dal distretto socio-sanitario di via Chiusi per collocarsi presso la sede civica del Q.4, effettua una prima valutazione delle problematiche di disagio manifestate dai cittadini e si concretizza nella presa in carico della persona oppure nell’inoltro ad altri settori dell’amministrazione.
"Siamo convinti che questo servizio, rinnovato nelle modalità, sia un importante valore aggiunto per tante persone che hanno bisogno di trovare un nuovo supporto, capace di attivare sia le risorse pubbliche dei servizi sociali che quelle del volontariato e del privato-sociale presenti sul nostro territorio. In questo modo l'amministrazione si avvicina ai cittadini, andando oltre la risposta tradizionale e cercando di venire incontro alla molteplicità dei nuovi bisogni creati dalla crisi economica e sociale degli ultimi anni" affermano Mirko Dormentoni e Corinna Pugi, rispettivamente presidente del Q.4 e presidente della Commissione Servizi Sociali.
"La presenza di questo sportello, insieme a quella dell'Anagrafe, del Centro per l'Impiego, dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico e dell'ufficio istituzionale del Q.4 fa di Villa Vogel un vero e proprio centro civico, uno ‘sportello del cittadino’ a 360 gradi", sottolinea Dormentoni.

CAMBIA L’ACCESSO AL CENTRO PER L’IMPIEGO

Da lunedì 2 novembre, in via sperimentale, la sede del Centro per l'Impiego di Firenze Isolotto (a Villa Vogel) destina il lunedì e il giovedì pomeriggio esclusivamente ai servizi su appuntamento.
In seguito a questa innovazione il nuovo orario del Centro si presenta così:
lunedì, mattina e pomeriggio solo su appuntamento
martedì, ore 9-12.30
giovedì, ore  9-12.30 / pomeriggio solo su appuntamento
venerdì, ore 9-12.30

 

Centro per l'Impiego Q.4, Villa Vogel, via delle Torri 23

ci.isolotto@cittametropolitana.fi.it    Numero Verde Lavoro 800.855.855