Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Agenda > IL CARTELLONE DI NOVEMBRE
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

‘Salute è Benessere’, si rinnova l’appuntamento

Si rinnova anche per la stagione 2015-16 il progetto ‘Salute è Benessere’, a cura della Società della salute di Firenze, che prevede passeggiate ed eventi gratuiti per diffondere tra i fiorentini la cultura della salute e della prevenzione attraverso l’adozione di corretti stili di vita.
Prossimo appuntamento: 14 novembre, ore 9,30, ritrovo a Villa Vogel. Percorso attraverso via Maccari, via Palazzo dei Diavoli (oratorio di Santa Maria della Querce), piazza dei Tigli, Montagnola, viale del Visarno, passerella,  ritorno a Villa Vogel.
Per informazioni dettagliate sul progetto cliccare su http://www.sds.firenze.it

Argentina, ¡mi amor!

21 novembre, ore 17, Limonaia di Villa Strozzi via Pisana 77, ingresso gratuito. Manifestazione culturale "Argentina  musica, memoria e diritti umani". Concerto di pianoforte dell'Associazione Volver con brani di musica argentina che si alterneranno ad interventi e testimonianze sulla memoria e la storia recente di questo  meraviglioso e travagliato paese, a noi così caro.


‘Porte aperte’ all’Rsa ‘Il giglio’

Al via iniziative culturali, spettacoli, mostre, prove teatrali, conferenze, letture e interviste all’interno della Residenza Assistita per Anziani “Il Giglio”, via Santa Maria a Cintoia 9/A.
Il martedì e il giovedì, dalle 15,30 alle 17,30, viene attivato un progetto di animazione che coinvolge gli ospiti de “Il Giglio” ma che si presenta aperto anche alla cittadinanza. Lo scopo è quello di ribaltare il pensiero comune su queste strutture, all’insegna della parola d’ordine ‘Porte Aperte’. “Siamo molto felici che nascano e si affermino sul nostro territorio iniziative che uniscano la cultura con il sociale -spiega la presidente della Commissione Servizi Sociali Q4 Corinna Pugi- favorendo lo scambio e il confronto tra generazioni diverse”.
.
Info e contatti: esperimentodeserto@gmail.com.