Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > NOTIZIE DAL TERRITORIO > ALLOGGI POPOLARI IN RISTRUTTURAZIONE
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

Diciotto alloggi di edilizia residenziale pubblica situati nei vari quartieri cittadini saranno ristrutturati grazie al contributo di 300.000 euro dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e potranno così essere assegnati ai nuclei familiari inseriti nelle graduatorie comunali.
Gli appartamenti, che vanno da un minimo di 45 metri quadrati a un massimo di 113, sono dislocati nei cinque quartieri cittadini. Quelli riguardanti il Q.5 sono così dislocati via della Nave di Brozzi, via Marche, via dell’Osteria,  via dell’Accademia del Cimento.
In base alla convenzione che sarà stipulata entro la fine del mese tra il Comune, il gestore degli alloggi erp dell’area fiorentina Casa spa e l’ Ente Cassa è previsto che i lavori di ristrutturazione siano eseguiti dalla Fondazione Opera pia Comitato case ad uso degli indigenti di Firenze che affiderà poi la realizzazione a ditte di propria fiducia.