Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Sport e movimento > FESTA DELLO SPORT
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook



Il 19-20 settembre, presso l'impianto sportivo Bruno Betti di via del Filarete, è in programma la festa dello sport. Sabato 19 settembre, ore 15,30-19, la formula, ormai consolidata, prevede la possibilità per tutti di cimentarsi in un gran numero di discipline: atletica, football americano, ginnastica ritmica, pesca sportiva, ciclismo, pallacanestro, mini basket, scherma, tennis, calcio a 5 femminile, kung-fu vietnamita, ginnastica artistica, rugby, boxe, psicomotricità, judo, ginnastica antalgica e posturale, ballo e prove di danze, aerobica, arti marziali cinesi, lezione teatrali per bambini adolescenti e adulti, tennis tavolo, pattinaggio, prova di percorso di agility per bimbi con cane, tiro con l'arco, pallavolo.
Domenica 20 settembre, ore 10-19,  un pool di società storiche del Q.4 (Prosport-Firenze 5 Palestre, Le Torri podismo, Football americano, Ginnastica ritmica Iris) proporrà ‘Sport in Festa’, con esibizioni all'interno del Palazzetto mentre nell'area esterna del campo di atletica ci sarà la possibilità di provare le diverse specialità. Nei campi da tennis verrà svolto un quadrangolare dimostrativo di calcio a  5, con  Upd Isolotto, S.Michele Cattolica Virtus, Audace Legnaia, Ponte a Greve. Sempre domenica è  in programma un’esibizione di Tennis in Carrozzina (a cura dell’Unita Spinale Firenze e del CRAL  dipendenti comunali).
Conclusione con giochi popolari, tradizioni del passato e esibizione di  bambini sbandieratori.
Barbara Felleca, presidente della Commissione Sport Q.4, ribadisce l’alto valore sociale e formativo dello sport e, sottolineando l’importanza e il radicamento delle decine di società sportive presenti nel territorio, invita caldamente tutte le famiglie del quartiere  a partecipare alla festa per divertirsi a provare le tante discipline  presenti.

Info: Ufficio Sport Q.4 tel.  055.7392620- 622