Dal 24 marzo è attivo un nuovo servizio di informazione e comunicazione sui lavori delle linee tranviarie 2 e 3. Il servizio si chiama Infopoint tramvia ed ha sede al Parterre (piazza della Libertà 12, Cubo 5), dove gli operatori della Sas-Servizi alla Strada, dal lunedì al venerdì, ore 8,30-13, forniscono ai cittadini tutte le informazioni necessarie sui lavori in corso (progressione dei cantieri, provvedimenti sulla viabilità, itinerari alternativi, impatto degli interventi sulla vita quotidiana, compresi i servizi e le attività economiche).
Presso lo stesso sportello, nell’orario già indicato, è inoltre possibile fissare un appuntamento con un tecnico del Comune di Firenze per discutere temi specifici legati ai lavori. Il tecnico è presente il martedì, dalle ore 15 alle 17, e l'appuntamento può essere prenotato anche scrivendo a info.tramvia@comune.fi.it indicando nella richiesta nome, cognome, e-mail di riferimento, recapito telefonico, motivo per cui richiede l'incontro, zona di residenza o svolgimento dell'attività economica.
Con le stesse modalità, il martedì mattina, dalle 10,30 alle 13, continua a funzionare anche l’appuntamento con i tecnici presso la sede del Q.5 a Villa Pallini, via Baracca 150/p.
Infopoint tramvia, SAS Servizi alla strada, Piazza della Libertà 12, Cubo 5