All’interno del Centro commerciale Coop Le Piagge è stato attivato un poliambulatorio a cura della Fratellanza popolare di San Donnino, con 23 ambulatori specialistici, ambulatori di medicina generale, un centro prelievi e un centro di ascolto.
Il poliambulatorio, nato da un progetto comune della fratellanza popolare e di Unicoop Firenze e autorizzato dall’Asl 10, punta ad offrire servizi con alti standard qualitativi, tempi di attesa ridotti al minimo e tariffe sociali che consentano facilità di accesso a tutti. Ai soci Coop saranno riservati particolari vantaggi in termini di tariffe. “L’apertura del poliambulatorio è una buona notizia per il quartiere - ha affermato il presidente Q.5 Cristiano Balli all’atto dell’inaugurazione- perché è una struttura sanitaria collocata a cavallo tra i Comuni di Firenze e Campi Bisenzio, in una zona che ha conosciuto una tumultuosa fase di espansione e dove si concentrano problemi sociali e urbanistici di notevole complessità, a cui possiamo rispondere con efficacia solo innalzando la qualità e l’accessibilità dei servizi”.
Il poliambulatorio è aperto dal lunedì al sabato nel seguente orario: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8,30 alle 13 e dalle 15 alle 19,30; martedì e giovedì, dalle 7,30 alle 13 e dalle 15 alle 19,30; sabato dalle 8,30 alle 13. Per prenotare le prestazioni tel. 055. 899211.
Per info e dettagli sui servizi erogati: www.ambulatorifratellanza.it e www.fratellanzasandonnino.it