Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > NOTIZIE DAL TERRITORIO > NUOVI PROVVEDIMENTI PER MOBILITA' E TRASPORTO PUBBLICO
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

CORSIA RISERVATA PER L’ACCESSO ALL’AEROPORTO

 

Approvata all’unanimità dalla commissione  consiliare “Ambiente, vivibilità urbana, mobilità” una mozione che invita l’amministrazione a realizzare una corsia dedicata per l’aeroporto per evitare la coda che si crea al semaforo prima dell’imbocco dell’autostrada A1/A11. Nel documento si  individua una possibile destinazione a questo scopo dell’ultimo tratto del viale Giovanni Luder, che consentirebbe ai mezzi  pubblici e privati e ai taxi di raggiungere agevolmente lo scalo aeroportuale.

 

PROLUNGATA LA LINEA 14 IN ZONA CAREGGI

 

A partire da fine gennaio è stato attuato il prolungamento della linea 14 a servizio del parcheggio di via della Quiete a Careggi. Pertanto tutte le corse della linea 14 in partenza dal capolinea di via Niccolò da Tolentino e dirette verso Ripa/Il Girone sono state modificate ed effettuano il seguente itinerario: via Aselli-inversione alla rotatoria all’altezza di via Bellincione-via Aselli-via Niccolò da Tolentino per poi riprendere il percorso ordinario. Sul prolungamento sono state istituite due nuove fermate: una in corrispondenza del parcheggio di via della Quiete e l’altra in via Aselli.

L’area di sosta di via della Quiete consta di 220 posti, utilizzabili a titolo gratuito 24 ore su 24, ed è collegata da un percorso pedonale con la vicina area ospedaliera di Careggi.