Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Cosa succede sotto casa nostra > IL 4 OTTOBRE ANGELI DEL BELLO IN AZIONE AL VIALE DEI BAMBINI
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


‘Gli ‘Angeli del Bello’ costituiscono una singolare e significativa esperienza di valorizzazione e tutela del patrimonio pubblico. Si tratta di volontari che, sulla base di un’organizzazione professionale e di uno stretto coordinamento con le direzioni comunali, intervengono sul territorio per ripristinare il decoro messo a rischio da comportamenti vandalici o da situazioni di degrado (scritte, graffiti, rifiuti, sporcizia).  Ultimo episodio che li ha visti protagonisti: la cancellazione di una gigantesca scritta dalle mura della Certosa del Galluzzo.
L’annuale Festa degli Angeli del Bello vede coinvolte istituzioni, associazioni, volontari e chiunque abbia a cuore la bellezza di Firenze e quest’anno vi parteciperanno attivamente anche i 5 quartieri della città.
Il 4 ottobre, in occasione della Festa degli Angeli del Bello, il Quartiere 4, il nuovo Centro Commerciale Naturale di Piazza dell’Isolotto, il Comitato genitori della Montagnola, gli scout Agesci, la Comunità dell’Isolotto e la Cooperativa CEPISS. organizzano un intervento di riqualificazione nell’area giochi del viale dei Bambini. Il ritrovo è fissato alle ore 9 all’inizio del viale, dove verranno consegnate le attrezzature necessarie e saranno assegnati i compiti operativi.

Info: Quartiere 4  tel. 055 2767150 - quartiere4@comune.fi.it