Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Firenze, promozione e sviluppo > Promozione Economica > UN MESE DI EVENTI PER FIRENZE
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Expo Rurale 2011                                                                                                                                
Quest'anno si inizia con Expo Ruralia, organizzato insieme alla Regione, alle Cascine dal 15 al 18 settembre. Nella grande kermesse dedicata alla filiera agroalimentare toscana il Comune di Firenze, oltre a preoccuparsi della progettualità complessiva, presenta un grande stand dedicato al masterplan di interventi per il Parco delle Cascine, il progetto innovativo delle briglie sull'arno e il progetto per la realizzazione di una piccola innovativa centrale di produzione elettrica a biomasse. Si fa infatti strada l'idea di un parco che produce l'energia di cui ha bisogno, sulla falsariga di innovative esperienze a livello internazionale. Sarà anche possibile provare bici elettriche di nuova generazione, in uno stand accanto a quello del comune, alimentato con il fotovoltaico. Un'opportunità offerta dalla Bosch, per questa anteprima nazionale. Previsti 150.000 visitatori.

Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale: http://www.regione.toscana.it/exporurale
oppure la pagina web all'indirizzo:  http://www.artex.firenze.it/page_a.asp?page_id=468
 

 

_____________________________

 

Festival dell'Energia 2011
Il week end successivo abbiamo a Firenze, in Palazzo Vecchio e piazza della Repubblica, il Festival dell'Energia. L'evento nazionale porterà a Firenze esperti di energia da tutto il mondo. Nel programma oltre ai convegni anche spettacoli, flash mob e la possibilità di provare auto elettriche in piazza Annigoni. Un pezzo di futuro delle città in vetrina.

Per ulteriori approfondimenti sull'evento, colegarsi al sito: www.festivaldellenergia.it
Per scaricare il programma completo cliccare sul link:  Festival_Energia_2011_programma.pdf
 

 

_____________________________

 

 

 

Wine Town 2011
Il week end ancora successivo, in vari palazzi fiorentini e soprattutto al primo piano del mercato centrale di San Lorenzo, abbiamo Wine Town, sempre all'insegna dell'enogastronomia di qualità, un tema che ci vede più presenti nella consapevolezza dei turisti che forse della nostra stessa.

Per ulteriori dettagli sull'evento visitare il sito ufficiale: http://www.winetown.it/
Per scaricare il programma completo cliccare sul link: http://winetown.it/sites/default/files/programma-sabato-domenica.pdf
 

 

______________________________

 

 

Eventi al mercato centrale di San Lorenzo
Sempre il primo piano del mercato centrale vedrà all'inizio di ottobre altri prestigiosi eventi legati al food, tra cui la presentazione della guida dell'espresso, presentata da Pitti.

                                                                 
 

___________________________ 

 

Nuova sede Polimoda  
L'altro grande evento della nostra "famiglia" è all'inizio di ottobre l'inaugurazione della nuova sede del Polimoda, a Villa Favard, ex sede della Facoltà di Economia e Commercio, accanto al Consolato Americano. Un momento di raccolta di studenti da tutto il mondo, alcuni dei quali nel frattempo divenuti firme della moda internazionale. Firenze continua a investire nella formazione delle nuove generazioni a livello internazionale. Una caratteristica del proprio dna culturale, ancora prima che economico. Grazie anche alla bellissima nuova sede inaugurata.
 
Sito ufficiale: www.polimoda.com