Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > NOTIZIE DI PUBBLICA UTILITA' > #insiemefacciamoladifferenza
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

La crisi economica e occupazionale causata dall’emergenza Covid-19 ha generato nuove realtà di disagio.

Per far fronte all’aumento del numero di persone in difficoltà e con bisogni sempre più diversi è attivo a Firenze il progetto #insiemefacciamoladifferenza, che mette assieme associazioni ed enti di volontariato, con il supporto del Comune di Firenze.

La nuova rete mette al centro il rispetto della dignità della persona e fornisce supporto alimentare, sanitario (visite mediche gratuite), farmaceutico (distribuzione di medicinali previa ricetta medica), centri di ascolto per il supporto psicologico, aiuti economici per pagamento di affitto e utenze domestiche e contributi scolastici per l’acquisto di libri di testo e per pagare le mense scolastiche.

Le persone possono rivolgersi alle singole associazioni aderenti a #insiemefacciamoladifferenza: Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Firenze, Fondazione Caritas e Caritas diocesana, Centro Missionario Medicinali, Banco Alimentare Toscana, Anteas Associazione volontariato e solidarietà, Federazione regionale delle Misericordie della Toscana, Coordinamento delle Misericordie dell’area fiorentina, Compagnia di Babbo Natale e Mercafir, con il sostegno della Fondazione Il Cuore si scioglie e di aziende fiorentine e toscane.

https://www.comune.fi.it/comunicati-stampa/insiemefacciamoladifferenza-presentato-il-progetto-sostegno-dei-piu-bisognosi