Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Cultura > Seconda puntata della minifiction Marea
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

La minifiction Marea si ispira al romanzo di Giovanni Verga “I Malavoglia” in cui si racconta di una famiglia siciliana  travolta da molte sventure, fino ad arrivare ad una crisi economica. 

Con la realizzazione della minifiction Marea l’associazione La Rosa e il Violino vuole raccontare il periodo in cui la popolazione ha vissuto il lookdown a causa del Coronavirus, e come le famiglie cercano di rialzarsi con fatica per poter riprendere la normalità della vita, come di fatto accade ne I Malavoglia. 

Elisa Belli è l’ideatrice del progetto, di cui ha composto l’accompagnamento musicale e a cui lei stessa ha dato voce, curato la sceneggiatura, coordinato le scenografie realizzate dagli attori della fiction, con paesaggi dipinti in acquerello, fotografie e sculture di legno.

Marea è composta da tre puntate di cui due già in onda; dietro a ogni puntata c’è un grande lavoro, dalla realizzazione delle singole riprese da parte degli interpreti fino all’assemblaggio delle stesse con l’inserimento nelle scenografie.

La minifiction è disponibile sul canale youtobe del Quartiere 4 https://www.youtube.com/channel/UCBPYxHpiMIWM-OSOEa_fqBA

Info: larosaeilviolino@gmail.com