Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > PROGETTO BRIDGES 2020 > BRIDGES, INCONTRO FINALE TRA LE ASSOCIAZIONI DEL QUARTIERE PER LA COESIONE SOCIALE
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

Associazioni del territorio e istituzioni a confronto per valutare insieme i prossimi eventi pubblici che, sportivi e culturali, possano promuovere inclusione e coesione sociale.

Sarà un incontro di “bilancio” quello organizzato per il 17 ottobre prossimo nel quartiere 5, nell'ambito del progetto europeo Bridges che, promosso sul territorio dall’Associazione Italiana Cultura Sport, ha nei passati mesi riunito 50 associazioni del territorio nel costruire occasioni di dialogo e scambio all'interno della comunità.

Nella prima parte dell'incontro, si mostreranno i risultati ottenuti nel corso del progetto e interverranno le istituzioni locali per descrivere l'impatto sociale generato dalla rete attivata tra le associazioni del quartiere, molte delle quali rappresentanti le comunità straniere che vivono in zona. Le associazioni presenti si confronteranno poi sulla possibilità di continuare a collaborare realizzando tavoli di lavoro dove si inizierà insieme alle istituzioni, a progettare i prossimi eventi per il 2021. Le associazioni dunque potranno continuare a costruire insieme occasioni di coesione nel quartiere, sempre attraverso la conoscenza delle diverse culture che animano il territorio e le esperienze condivise di sport e socialità.

Sarà questa l'occasione per chi ha preso parte al progetto BRIDGES, di poter continuare a perseguire l'obiettivo stesso del progetto, ovvero costruzione di una comunità più coesa.


Per informazioni, like alla pagina Facebook del progetto: Bridges-Progetto-Europeo-AICS-Accoglienza-Solidale-Firenze.