Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > PRIMO PIANO > Le 10 Ludoteche Comune di Firenze riaprono le loro porte per accogliere bambini e ragazzi di eta' compresa da 0 a 14 anni accompagnati da un adulto
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

Le ludoteche del Comune di Firenze e quindi anche del Quartiere 5, nel mese di ottobre,  riaprono le porte ai bambini della città: la ludoteca, che da anni rappresenta un’evoluzione del “vecchio cortile” dove i bambini giocavano liberamente, sarà di nuovo accessibile alle famiglie.
L’ingresso in ludoteca avverrà nel pieno rispetto delle misure per la prevenzione del contagio da COVID-19, pertanto, per l’accesso al servizio, gli utenti dovranno rispettare le misure di sicurezza contenute nel protocollo anticontagio.
L’ingresso per i bambini accompagnati da un solo adulto sarà su prenotazione.

Gli operatori delle ludoteche programmeranno attività e laboratori per fasce omogenee di età.
Si organizzeranno attività a carattere occasionale, di breve durata, che verranno riproposte in giorni diversi e/o in ludoteche diverse per dare opportunità di partecipazione a più bambini e  laboratori strutturati in più incontri, ai quali, lo stesso gruppo  di iscritti, potrà partecipare e frequentare per tutta la durata prevista.

I genitori devono prendere visione della documentazione tradotta in varie lingue riportata nella home page del Comune di Firenze.

Di seguito i riferimenti delle due ludoteche comunali presenti nel Quartiere 5.

La Prua
055 315173
Via della Sala 2/I

Il Castello dei Balocchi
055 454395
Via del Pontormo 92