Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere2 > Editoriale > FIRENZE PROSSIMA
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


 

Care cittadine e cari cittadini,

come sapete promuoviamo in varie forme gli strumenti di coinvolgimento attivo della cittadinanza alla formazione delle decisioni dell'amministrazione. Per costruire insieme una pianificazione urbana che sia preludio di un nuovo Piano
Operativo Urbanistico della città a misura delle vostre esigenze, abbiamo lanciato il progetto "Firenze Prossima", una campagna digitale di ascolto per raccogliere i vostri bisogni, desideri ed idee per disegnare la città del futuro. Un'iniziativa che anticipa il percorso di partecipazione fatto di incontri ed assemblee che prenderà avvio dopo questa fase di consultazione digitale.
 
In questa cornice, il ruolo dei Quartieri, la loro presenza sul territorio e la vicinanza alle problematiche dei singoli spazi della Città è determinante. Insieme, vorremmo cercare di individuare nuove idee e proposte per migliorare sempre di più la vivibilita' degli spazi urbani e fare in modo che si possa dare una nuova spinta ai servizi e alle funzioni di prossimità rafforzando le relazioni sociali, anche ideando nuove sinergie tra Quartieri.
 
La partecipazione e il contributo di tutti sara' importante per rendere gli interventi del prossimo futuro davvero aderenti alle necessità ed alle aspirazioni di chi vive, lavora, studia o frequenta Firenze quotidianamente, per un Comune sempre più prossimo e vicino ad ognuno di noi.
 
La citta' di domani inizia da te!
(firmato)
Cecilia Del Re, Assessore Urbanistica Comune di Firenze;
Maurizio Sguanci, Presidente Quartiere 1;
Michele Pierguidi, Presidente Quartiere 2;
Serena Perini, Presidente Quartiere 3;
Mirko Dormentoni, Presidente Quartiere 4;
Cristiano Balli, Presidente Quartiere 5
 
Contribuisci a disegnare la Firenze dei prossimi 5 anni!
 
Dal primo ottobre al primo novembre scegli il tuo quartiere di interesse e compila il questionario di Firenze Prossima​ , la campagna digitale di ascolto del Comune di Firenze per immaginare la citta' del futuro, i suoi spazi e le sue funzioni, a partire dai tuoi bisogni e dalle tue idee.
 
Rispondi al questionario, la citta'  di domani inizia da te!
 
 
 
 
 
 
Possono compilare il questionario tutte le persone che vivono, lavorano, studiano o frequentano quotidianamente la citta'.
 
Si puo' compilare un solo questionario per quartiere, ma si possono avere piu' quartieri di interesse.
 
Firenze Prossima​ e' un'iniziativa di ascolto ed informazione che precede il percorso partecipativo per l'adozione del nuovo Piano Operativo Comunale (POC).
 
Scopri di piu' su: Firenze Prossima