Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere1 > Notizie di pubblica utilita' > Al presidio Santa Rosa il prelievo del sangue diventa su prenotazione
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 Il cittadino può scegliere se prenotare in autonomia (anche dal sito dell’Azienda sanitaria) oppure attraverso call center (telefonando al numero unico aziendale 055545454 tasto 2 qui giorni e orari) o presso gli sportelli Cup. Di fatto però con il nuovo sistema che da oggi diventa esclusivo, tutta l’offerta del punto prelievi del presidio Santa Rosa verrà inserita su Zero Code, una modalità esclusiva che proprio da oggi è in attuazione anche negli altri presidi, D’Annunzio, Morgagni e Canova.

Zero Code in pochi semplici passaggi da smartphone o da tablet consente di prenotare un esame on line senza attesa al punto prelievi con la possibilità di scegliere il giorno e l’ora dell’appuntamento e di accedere direttamente. La prenotazione in autonomia dal sito web della Ausl Toscana centro, può essere effettuata seguendo il percorso Home/Prelievi/Zona Firenze e cliccando sul link Zero Code che indirizza al portale della Regione Toscana https://zerocode.sanita.toscana.it.

E’ necessario essere in possesso dell’impegnativa dematerializzata (NRE) e del codice fiscale assistito. In più la modalità Self accettazione, al momento attiva in via sperimentale al D’Annunzio ma che sarà progressivamente estesa in tutti gli altri presidi, consente addirittura di saltare la fase dell’accettazione al bancone e di stampare le etichette per le provette a un totem per poi essere chiamati direttamente al box prelievi.

Rimane diretto l’accesso per INR, prelievi e campioni urgenti, donne in gravidanza senza prenotazione, persone con disabilità senza prenotazione.